Ancora violenza all’interno del carcere di Ariano Irpino. A denunciarlo è il consigliere nazionale dell’Osapp, che segnala l’ennesima aggressione ai danni della Polizia penitenziaria, avvenuta questa mattina all’interno dell’ufficio matricola.
Protagonista dell’episodio è un detenuto trasferito di recente dalla casa circondariale di Salerno proprio per precedenti comportamenti violenti. Dopo aver distrutto un computer e infranto i vetri in plexiglass dell’ufficio, l’uomo ha estratto un paio di forbici rudimentali con cui ha minacciato un ispettore e successivamente ferito un agente.
I due membri del personale penitenziario sono stati soccorsi e accompagnati in ospedale, dove hanno ricevuto cure per lesioni giudicate guaribili in sette giorni. L’episodio riaccende i riflettori sulle gravi criticità nelle carceri e sulla necessità di maggiori tutele per chi vi lavora.
Fonte: SalernoToday
La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…
Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…