Dal primo luglio 2019 entrerà in vigore la nuova Trasmissione Telematica dei Corrispettivi che interesserà i maggiori contribuenti italiani. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza e capiamo tutto quello che c’è da sapere.
Dal primo luglio diventerà obbligatorio l’invio dei corrispettivi per via telematica. il tutto salvo periodo di moratoria previsto dal legislatore. Dal primo gennaio 2020, invece, questo obbligo sarà esteso a tutti i contribuenti. Il che sta a significare l’effettiva entrata in vigore per tutti della ormai famosa fattura elettronica, comunicando direttamente il tutto per via telematica.
Sono esentate per il momento alcune tipologie di attività. Ci teniamo a ribadire che questo esonero è previsto per la fase iniziale e per tutte le novità in materia vi rimandiamo comunque al sito del Ministero. Ecco le attività esonerate:
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…