1 Maggio 2018 - 11:46

Tredici, la seconda stagione su Netflix dal 18 Maggio

Tredici

Netflix ha finalmente annunciato la data di rilascio della seconda stagione di Tredici: i nuovi episodi del teen-drama tratto dal romanzo di Jay Asher saranno rilasciati il prossimo 18 Maggio

La seconda stagione di Tredici (titolo originale Thirteen Reasons Why) sarà rilasciata su Netflix il prossimo 18 Maggio.

Ad annunciarlo un trailer, anticipato ieri da un criptico teaser, che in qualche modo anticipa i temi ed i cambiamenti della seconda stagione del teen-drama diventato un divisorio fenomeno sociale.

Tutti colpevoli?

La prima stagione si era conclusa con il suicidio di Hannah Baker (Katherine Langford) che, prima di morire, aveva registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a questo estremo gesto. Il medium portante di questa seconda stagione sembrano essere invece delle istantanee fotografiche che, sul retro, contengono dei messaggi per i personaggi che gravitano attorno alla storia di Hannah; in qualche caso, queste fotografie gettano l’ombra cupa del dubbio sul loro futuro.

“Le audiocassette erano solo l’inizio”

Il primo ad apparire nel trailer è Tony (Christian Navarro): lo vediamo in prima battuta in macchina con Tyler (Devin Druid) e poi con il volto tumefatto: qualcuno lo ha aggredito a causa della sua omosessualità?.

Che il bullismo abbia tante facce ce lo dimostra Jessica (Alisha Boe): la ragazza è inizialmente intenta a scattarsi un selfie poi il suo volto si incupisce mentre un messaggio dietro la sua istantanea la invita a “chiudere quella dannata bocca“. Lo spettro tematico di Tredici 2, dunque, si aprirà fino a trattare i risvolti del cyberbullismo?

Come chi ha visto la prima stagione ricorderà, è la violenza fisica di Bryce (Justin Prentice) nei confronti di Hannah ad aver reso granitica la decisione della ragazza: il giovane, per assurdo, è l’unico che non cambia espressione anzi, se possibile diventa ancora più glaciale. Inizialmente lo vediamo intento a bere con accanto una ragazza la quale, nell’istantanea successiva, giace in una pozza di sangue su un lettino da mare. Che Bryce si sia machiato di quest’altro, orrendo delitto?

Ed infine c’è lui: Clay Jensen (Dylan Minnette): il ragazzo si sente ancora colpevole per non essere riuscito ad evitare il suicidio di quella che sembrava poter diventare più di una semplice amica. Per questo, nella tristezza, il suo volto si confonde spesso con l’inquietudine di Hannah. Ma la verità non è tutta qui: “Le audiocassette erano solo l’inizio“, recita il messaggio dietro la sua istantanea, che chiude il trailer. Le certezze di Clay sono destinate a crollare, con un boato sordo.

Grandi assenti

Nel trailer della seconda stagione di Tredici c’è spazio anche per loro, i grandi assenti di questo teen-drama: gli adulti. Da una parte abbiamo la madre di Hannah che non si dà pace nella ricerca della verità sulla morte della figlia, dall’altra Kevin Porter (Derek Luke), il counselor della scuola che ancora si cruccia per non aver dato ascolto all’appello silenziosamente disperato della ragazza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *