Serie B, lotta per il 2° posto: vincono Parma, Frosinone e Venezia

Calcio Serie B, lotta per il 2° posto: vincono Parma, Frosinone e Venezia

Dopo la promozione dell’Empoli (0-0 a Carpi), in Serie B tiene banco la bagarre per il secondo posto promozione: vincono tutte tranne Palermo e Bari, che impattano 1-1 nel big match

Nel turno infrasettimanale del 1° Maggio, la Serie B scende in campo per la 39.ma giornata. L’Empoli di Andreazzoli, già promosso in Serie A, fa 0-0 in casa del Carpi in uno degli ultimi match “passerella” prima del saluto alla categoria.

- Advertisement -

Con 9 punti ancora a disposizione, la lotta per il 2° posto vede racchiuse in 5 punti ben sei squadre. Dai 65 punti del Parma ai 61 del Bari con in mezzo Frosinone, Venezia, Palermo e Cittadella.

Gli emiliani di D’Aversa hanno battuto 2-0 la Ternana, sempre più ultima con la Pro Vercelli. Sorride anche il Frosinone che supera al 95′ il Brescia al Rigamonti grazie a Camillo Ciano. Mentre inanella la quarta vittoria di fila il Venezia di Inzaghi, corsaro per 2-0 a Vercelli.

- Advertisement -

Con il medesimo punteggio il Cittadella ha la meglio su un Avellino sempre più inguaiato e in zona retrocessione. Gli unici passi falsi sono quelli di Palermo e Bari che hanno pareggiato 1-1 nello scontro diretto del Renzo Barbera. Gli uomini di Stellone, in vantaggio con La Gumina all’80’, si sono fatti raggiungere da Nené ad un minuto dal 90′ e con un uomo in più, perdendo due punti preziosi.

Vince il Foggia che batte 2-1 lo Spezia allo Zaccheria e lascia aperta una piccola speranza playoff. Infatti i pugliesi si portano a -5 dal Perugia, fermato sull’1-1 dalla Salernitana e che perde punti preziosi per raggiungere il trenino per la promozione diretta.

Bagarre anche per la salvezza: Ternana e Pro Vercelli inguaiate

In zona retrocessione, Ternana e Pro Vercelli sono ad un passo dal baratro e a -4 dalla zona playout. Mentre l’Ascoli fa 1-1 in casa della Virtus Entella. Un pari che non serve a nessuno, se non per agguantare l’Avellino a quota 41. Invece quello tra Pescara e Cesena (0-0 all’Adriatico) e Cremonese e Novara (1-1) serve solo per galleggiare poco fuori dagli spareggi.

Risultati e marcatori

- Advertisement -

Palermo-Bari 1-1 – 80′ La Gumina (P), 89′ Nené (B)
Avellino-Cittadella 0-2 – 52′ Bartolomei, 85′ Chiaretti
Brescia-Frosinone 1-2 – 10′ Ndoj (B), 38′ Gori (F), 95′ Ciano (F)
Carpi-Empoli 0-0
Cremonese-Novara 1-1 – 52′ Macheda (N), 69′ Claiton (C)
Entella-Ascoli 1-1 – 16′ Monachello (A), 48′ Petrovic (E)
Foggia-Spezia 2-1 – 28′ Floriano (F), 82′ Tonucci (F), 85′ Marilungo (S)
Parma-Ternana 2-0 – 19′ Ceravolo, 39′ Di Gaudio
Perugia-Salernitana 1-1 – 20′ Rosina (S), 50′ Di Carmine (P)
Pescara-Cesena 0-0
Pro Vercelli-Venezia 0-2 – 32′ Marsura, 77′ Stulac

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 07:28 07:28