Trentino Wild: le esperienze da vivere in Val di Sole

rafting trentino wild
Rafting

Trentino Wild: sport, avventura, adrenalina ed emozioni nella Val di Sole

Conosciuta in tutta Italia per le sue verdi vallate, i picchi maestosi delle dolomiti, i ghiacciai, i torrenti, le foreste e le malghe, la Val di Sole rappresenta una delle mete turistiche più ambite in Italia; estesa dal fiume Noce fino al lago artificiale di Santa Giustina, e con gran parte del territorio tutelato dal Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco dello Stelvio, offre ai suoi visitatori uno scenario unico e incantevole.

E’ proprio in Val di Sole, lungo il corso del torrente Noce, si trova il famoso Trentino Wild, uno dei centri outdoor più grandi in Italia e che offre innumerevoli attività fluviali e non: Canyoning, Rafting, Kayak, Hydrospeed, Tarzaning, Paintball, Climbing e MTB sono solo alcune di esse.

Riconosciuto come centro n°1 per la sicurezza e l’avventura, il Trentino Wild è dotato di un adrenalinico parco avventura che, con ben 6 percorsi di varie altezze, durata e difficoltà, rendono l’esperienza unica e avvincente sia per bambini che ragazzi e adulti;

Parco Avventura

fra percorsi sugli alberi, zipline, ponti tibetani, il salto di tarzan e la canoa volante, il divertimento è assicurato.

Il parco avventura è inoltre dotato dell’innovativo sistema di linea vita continua, che permette lo svolgimento dei percorsi in completa sicurezza in quanto si rimane sempre attaccati alla struttura, con solo l’obbligo di divertirsi e godersi l’avventura.

Entusiasmanti sono inoltre le molteplici esperienze rafting offerte dal centro Trentino Wild: fra rafting per famiglie, rafting adrenalina, rafting canyon expedition, river rafting trip e così via, vi è solo l’imbarazzo della scelta; tutte le esperienze sono comprese di servizio fotografico in omaggio.

Rafting

Rafting-adrenalina per addio al celibato e nubilato è invece l’offerta dedicata ai futuri sposi, con una discesa del fiume super avvincente, gare tra i gommoni, tuffi e prove di nuoto.

Il centro rafting e outdoor Trentino WILD rappresenta il centro con il maggior numero di attività in Trentino, e oltre ad essere detentore dell’importante certificazione ISO 9001:15, gode anche il privilegio del marchio Safety Network,  essendo l’unico centro rafting ad essere anche il centro di formazione Rescue Project, polo formativo per il soccorso rivolto ai vigili del fuoco e militari protezione civili.

Safety Network dalle strutture, alle attività, alle guide, che rappresenta per il cliente la garanzia di trovare un servizio di alta qualità e professionalità, con guide e personale brevettato e costantemente formato circa le norme di sicurezza.

Rafting

Trentino Wild organizza inoltre proposte per Scuole e Gruppi estivi di tutta Italia, con il percorso Speciale Scuola, offrendo sconti e convenzioni anche con le strutture alberghiere, per rendere l’esperienza accessibile a tutti; il fiume, la montagna e la natura in generale sono i luoghi privilegiati per sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente e al senso civico, e sono al col tempo contesti privilegiati per una formazione outdoor che consente di imparare divertendosi.

Riconosciuti dalla Provincia come Bici-grill, il centro è anche un punto di riferimento per il cicloturismo e organizza gite in mountain bike di tutti i livelli e per tutte le età.

Senza dubbio Trentino Wild è il posto perfetto per divertirti in totale sicurezza e ad ogni età.

Visita anche la official page facebook di Trentino wild.

Leggi anche: