Trento, due adolescenti muoiono cadendo in un dirupo

AttualitàTrento, due adolescenti muoiono cadendo in un dirupo

Fabio e Federico avevano solo tredici anni e si erano allontanati dalla baita di famiglia per una escursione. Non vedendoli ritornare, il nonno dà l’allarme all’imbrunire, ma a mezzanotte i corpi dei due ragazzi vengono ritrovati in fondo a una scarpata

[ads1]

Avevano solo tredici anni Fabio e Federico, i due adolescenti morti ieri a Trento in seguito ad una caduta in una scarpata.

Trento
Uno dei ragazzi morti a Trento (foto Il Trentino)

I due erano usciti nel pomeriggio del 3 agosto dalla loro baita di famiglia, la quale si trova ad una altezza di circa 1700 metri, e sarebbero andati a scattare alcune fotografie.

All’imbrunire, non vedendoli rientrare per la cena, il nonno ha dato l’allarme e subito sono scattate le ricerche, ma verso mezzanotte i corpi dei due ragazzi sono stati ritrovati in fondo ad una scarpata.

Le vittime si chiamavano Fabio Battocchi e Federico Bugna ed erano entrambi di Daone. A settembre avrebbero dovuto iniziare la terza media, e adesso si trovavano a malga Staboletto ai piedi dell’Adamello, zone che per loro erano di casa.

Sconvolta la comunità daonese, che conta circa seicento abitanti, e grande commozione fra gli stessi soccorritori, che in cinquanta hanno disperatamente cercato di ritrovare i ragazzi in vita, battendo la zona per tutta la sera.

Tra quelli che hanno operato attivamente per la ricerca di Fabio e Federico vi è stato anche il sindaco di Daone Ketty Pellizzari, che ha operato nella zona di Staboletto insieme ai volontari della Protezione Civile e il resto del soccorso montano.

Secondo i primi accertamenti sui corpi dei due ragazzi, Fabio e Federico sarebbero morti sul colpo.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
68,236
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 07:57 07:57