14 Gennaio 2019 - 16:26

True Detective, stasera il debutto della terza stagione

True Detective

La terza stagione di True Detective è pronta a debuttare negli USA. Dopo anni di attesa, torna la serie cult della HBO, protagonista Mahershala Ali

Una delle serie TV più attese degli ultimi anni sta finalmente per arrivare sul piccolo schermo. La terza stagione di True Detective, infatti, è ai nastri di partenza e stasera farà il suo debutto ufficiale negli USA, su HBO. In Italia, però, non bisognerà aspettare molto, in quanto debutterà lunedì prossimo.

Dunque, per la prima volta dopo i prodotti Netflix e Amazon, godremo della quasi contemporaneità con la versione corrispettiva americana. Al centro della terza stagione, ci sarà un macabro omicidio, un’indagine che sembra non portare da nessuna parte, che si snoderà attraverso tre decenni raccontati alternando diversi piani temporali. La stessa tornerà a tormentare la sempre più labile memoria del detective Wayne Hays (interpretato dal premio Oscar Mahershala Ali) che la condusse.

Dai primi pareri, sembra che le atmosfere che hanno caratterizzato la prima stagione della serie, quelle noir, rarefatte, sbilenche e oscure siano rientrate a far parte della serie. Complice di ciò è stato sicuramente il successo clamoroso che la prima stagione ha raggiunto, grazie anche alle prestazioni di Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Inoltre, lo showrunner Nic Pizzolatto è tornato anche alla regia di alcuni episodi, dopo la “dipartita” di Cary Fukunaga, volato verso nidi “netflixiani” (Maniac) e blockbuster (Bond 25).

Il compagno di giochi di Ali sarà Stephen Dorff (Somewhere, Immortals), che sarà assistito anche da Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà, Animali Fantastici). Insomma, il cast c’è, la tecnica pure. La nuova stagione di True Detective si preannuncia scintillante.