Zerottonove

Truffa 4.000 euro a un’anziana fingendo di essere un amico del nipote: condannato un 44enne

Tre anni di reclusione: è la condanna inflitta a un uomo di 44 anni originario di Napoli, ritenuto responsabile di aver truffato un’anziana residente a Sarno nel maggio del 2021.

Advertising
Advertising

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, partite a seguito della denuncia della vittima, l’uomo si presentò alla porta della donna facendole credere di essere un incaricato del nipote in difficoltà. Con uno stratagemma ben orchestrato, riuscì a farsi consegnare 4000 euro in contanti. In cambio, lasciò alla donna un pacco contenente soltanto una confezione di riso e una di pasta, per simulare un invio urgente.

Le forze dell’ordine hanno identificato e assicurato alla giustizia uno dei due responsabili della truffa. La condanna è stata emessa nei giorni scorsi, chiudendo così una vicenda che aveva profondamente scosso la comunità locale.

Fonte: SalernoToday

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, 28 Marzo 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano” – II Edizione: una serata di emozioni, talento e cultura

Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…

11 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Baronissi: al via il progetto Erasmus+ “PROCODE 6” per vivere un’esperienza internazionale

Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…

12 ore ago