Trump e Kim Jong-un a Singapore, “Superati i problemi tra noi”



kim jong-un
fonte CNN

Storico incontro a Singapore tra Trump e Kim Jong-un, sull’isola Sentosa. Queste le parole di Trump: “Penisola coreana vedrà un grande cambiamento”

È avvenuto poche ore fa l’incontro tra i due leader Trump e Kim Jong-un. Dopo una storica stretta di mano i due hanno dichiarato: “Superati i problemi tra noi“. L’incontro è durato una quarantina di minuti, dopo che Trump aveva già incontrato il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in.

Ha dichiarato il presidente USA: “Penisola coreana vedrà un grande cambiamento. Denuclearizzazione inizierà molto presto“. Fanno ben sperare anche le parole del leader coreano, che afferma: “Lasciato il passato alle spalle“.

I due si sono incontrati sul patio del Cappella Hotel; dopo una decina di secondi di stretta di mano si sono rivolti ai fotografi per le consuete fotografie di rito. Durante l’incontro erano presenti anche il segretario di Stato, Mike Pompeo, il consigliere per la sicurezza nazionale, John Bolton, e il capo di gabinetto, John Kelly.

Leggi anche