Trump lancia hashtag “freerocky” per liberare il rapper arrestato in Svezia
Il Presidente USA Donald Trump lancia l’hashtag #freerocky e chiede alla Svezia di liberare il rapper americano in carcere dal 3 Luglio
Per la seconda volta in pochi giorni, il Presidente degli USA Donald Trump interviene per chiedere alla Svezia di liberare il rapper A$ap Rocky, in galera dallo scorso 3 Luglio. “Sono molto rammaricato dal fatto che non sia in grado di agire. La Svezia ha deluso la comunità afro-americana negli Stati Uniti. (…) Date la libertà ad A$ap Rocky. Facciamo così tanto per la Svezia, ma non sembra funzionare al contrario. La Svezia dovrebbe concentrarsi sul suo vero problema di criminalità! .FreeRocky” ha scritto Trump su twitter, lanciando una vera e propria campagna per la liberazione del rapper con il suo hashtag.
Il rapper Rocky è in carcere con l’accusa di aggressione aggravata mossa dal Procuratore di Stoccolma Daniel Suneson. In Svezia per un concerto, il rapper avrebbe avuto una colluttazione con due uomini, uno dei quali sarebbe stato picchiato a sangue e lasciato a terra. L’aggressione è stata ripresa da molti video e molti di questi sembrerebbero scagionare il rapper e i suoi amici coinvolti in quanto la rissa sarebbe scaturita per legittima difesa.
Il rischio per Rocky è di essere condannato a ben due anni di reclusione e questo per il Presidente Trump è inaccettabile e ora si profila il rischio di un vero e proprio incidente diplomatico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 26 luglio 2019: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO