20 Luglio 2018 - 15:42

Trump e Putin, Salvini: “Avvicinamento positivo per Italia ed Europa”

Matteo Salvini Rifiuti Roma-Berlino

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini giudica giusto l’incontro svolto a Helsinki tra Trump e Putin. E aggiunge di non voler uscire dall’Euro

Un incontro storico, ma anche un’ottima notizia per l’Europa e per l’Italia. In un’intervista ad un giornale, Matteo Salvini ha detto la sua sull’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. Colloquio giudicato positivamente dal Ministro dell’Interno.

Il vertice fra Donald Trump e Vladimir Putin è una buona notizia per l’Italia e per l’Europa. È stato un segnale molto positivo. Ho apprezzato il fatto che Trump mantiene le promesse elettorali. Come ha fatto riconoscendo Gerusalemme come capitale di Israele.” ha dichiarato Salvini.

Sull’accusa di aver ricevuto dei fondi direttamente dalla Russia, risponde: “È una fake news. Abbiamo querelato chi lo ha affermato. Non abbiamo mai preso un euro, un rublo né un dollaro.

Inoltre, ha anche ribadito la linea nei confronti di Europa ed Euro: “No no. Lavoriamo per cambiare le politiche economiche, fiscali e agricole. L’euro è stato un esperimento sbagliato. Ma dato che c’è, dobbiamo migliorare le condizioni. L’Italia farà tutto il possibile per rispettare il 3%, ma non è scolpito nella pietra.