2 Ottobre 2019 - 11:16

Trump su impeachment: “Questo è un colpo di Stato”

trump twitter Social

Trump si scatena contro la procedura di impeachment ai suoi danni, denunciando un tentativo di Colpo di Stato. Intanto emergono nuove rivelazioni

Giorno dopo giorno mi convinco sempre di più che questo non è un impeachment, ma un vero e proprio colpo di Stato volto a prendere il potere delle persone, i loro voti, le loro libertà, secondo emendamento, la religione, l’esercito, i diritti dei cittadini degli Stati Uniti” ha twittato Donald Trump dopo gli ultimi sviluppi del Kievgate e la procedura di impeachment annunciata ai suoi danni.

Queste dichiarazioni arrivano quasi in contemporanea con le nuove rivelazioni del New York Times, che rischiano di sollevare un ulteriore terremoto politico. Stando al prestigioso giornale della “Grande Mela”, Trump avrebbe suggerito di sparare alle gambe dei migranti dal Messico nel caso avessero tirato pietre. Sempre secondo il Times, Trump voleva poi fortificare il muro di confine con il Messico con una fossa piena d’acqua, con dentro serpenti e alligatori oltre alla costruzione di un muro elettrificato. In tutti i casi, i suoi consulenti gli avrebbero espresso perplessità in quanto si trattava di pratiche in evidente violazione della legge ma Trump aveva più volte insistito.

In attesa degli sviluppi sulla procedura di impeachment, queste nuove rivelazioni rischiano di mettere ancora più in cattiva luce il Presidente degli Stati Uniti, impegnato ora in una campagna mediatica di riabilitazione della sua persona dopo tutti questi scandali.