15 Luglio 2020 - 10:41

Trump torna all’attacco della Cina: “Ha portato la maledizione del Covid”

Il Presidente degli USA Donald Trump torna all’attacco della Cina, colpevole secondo il tycoon di aver portato l’incubo del Coronavirus

Donald Trump si scatena contro la Cina e contro il rivale per le Elezioni Presidenziali Joe Biden. Il Presidente degli USA torna all’attacco del Governo di Pechino, definito “portatore della maledizione del Coronavirus“, annunciando inoltre che nei confronti di Hong Kong non ci saranno trattamenti di favore. Il tycoon si prende anche il merito di aver convinto, a suo dire, molti paesi come ad esempio la Gran Bretagna di aver bloccato la rete 5G del colosso cinese Huawei.

L’attacco alla Cina si trasforma poi in un attacco a Joe Biden, ex vice-Presidente durante la presidenza Obama e grande rivale di Trump in vista delle prossime Elezioni di Novembre. “Non c’è mai stata un’elezione dove i candidati erano così diversi. Noi vogliamo legge e ordine, loro non la vogliono. Noi vogliamo far entrare gli immigrati in maniera selezionata e ordinata, loro vogliono abbattere i confini, far entrare i violenti, i trafficanti di uomini. E immaginatevi con la pandemia come sarebbe stato senza confini” è l’affondo dell’inquilino della Casa Bianca. Trump resta fiducioso in una rielezione, nonostante la popolarità in continuo calo: “I sondaggi hanno sbagliato anche 4 anni fa“.