6 Dicembre 2019 - 15:53

TRX, la nuova radio dedicata alla musica urban e underground

trx

Nasce TRX, la nuova radio dedicata alla musica urban e underground. Tra i fondatori Marracash, Salmo, Clementino, Fabri Fibra, Gue Pequeno ed Ensi

Nasce TRX, la nuova radio nata dall’esigenza di dare più spazio alla musica urban e underground. Nel corso degli anni, le maggiori emittenti radiofoniche, hanno sempre relegato questo genere solo in alcuni orari o programmi. Ma adesso la corrente cambia: proprio da questa esigenza nasce la radio dedicata al rap e hip hop. Dall’idea di Paola Zukar si sono riuniti alla fondazione Marracash, Salmo, Clementino, Fabri Fibra, Gue Pequeno ed Ensi. Ad ospitare la radio saranno gli studi di Radio Italia.

Queste le parole di Paola Zukar alla vigilia della presentazione di radio TRX: “Radio Italia è il nostro partner industriale, mentre io e gli artisti che partecipano a questo progetto siamo gli editori e i curatori della radio, e collaboriamo attivamente per dettare la linea e deciderne i contenuti. Oggi il rap permea la cultura, la cronaca, la moda, i trend, ha ricadute economiche importanti. Ha bisogno di essere raccontato degnamente e quotidianamente dai suoi protagonisti e da chi lo capisce perché, se non riusciamo a farci conoscere, il rischio è non riuscire a farci capire e a doverci difendere continuamente da attacchi, giudizi e provocazioni“.