Tullio Solenghi a Io e te: “Non sono un privilegiato”
Questo pomeriggio l’attore e comico Tullio Solenghi è stato ospite del programma “Io e te” condotto da Pierluigi Diaco: ecco cosa ha raccontato
Nello studio di “Io e te”, programma post-prandiale che conduce questa estate su Raiuno, Pierluigi Diaco ha ospitato l’attore, comico e doppiatore Tullio Solenghi, una persona estremamente riservata che tende sempre a scindere il suo lavoro dalla vita privata “altrimenti impazzisci”, ha commentato.
La carriera di Solenghi è iniziata ad appena diciassette anni, la grande occasione è poi arrivata con Pippo Baudo che gli ha aperto le porte della tv e del servizio pubblico. Dei suoi inizi, l’attore ricorda:
Io mi sento un po’ un cenerentolo dello spettacolo. vengo dalla provincia e ho sempre nutrito il sogno di fare l’attore.
Poi ha continuato, parlando anche del rapporto con il proprio mestiere (da molti considerato “privilegiato”):
Poi,per mia fortuna, questo sogno si e’ avverato ma non ho mai dimenticato da dove vengo: ecco perche’ vivo tutto con estrema tranquillita’ (…) Quello dell’attore e’ un mestiere come un altro non da privilegiati
L’epoca d’oro del Trio
L’iperbole artistica di Tullio Solenghi è indissolubilmente legata a quelle di Massimo Lopez e Anna Marchesini: il Trio ha unito l’Italia con il potere catartico della risata dal 1982 al 1994, segnando una stagione indimenticabile per la comicità tricolore.
Di recente Solenghi ha partecipato come concorrente al varietà di Carlo Conti Tale e quale show, ed è apparso come attore in diverse fiction Rai, E’ arrivata la felicità su tutte.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Accordo di Governo, Carlo Calenda si dimette dalla direzione del PD