13 Dicembre 2018 - 12:24

Turchia, scontro tra un treno e una locomotiva: morti e feriti

turchia

Paura in Turchia, dove un treno ad alta velocità si è schiantato contro una locomotiva nella stazione di Marsandiz. Il bilancio provvisorio conta 9 morti e 47 feriti

Turchia, grave incidente ferroviario avvenuto stamane nella stazione di Marsandiz, nei pressi di Ankara. Un treno ad alta velocità si è schiantato contro una locomotiva ferma sullo stesso binario.

Il disastro ferroviario si è verificato intorno alle 6.30, quando il treno, diretto a Konya nella Turchia centrale, è andato a sbattere contro una locomotiva ferma sui binari, per poi schiantarsi contro i piloni di un ponte. L’impatto ha causato il crollo del cavalcavia.

Secondo un primo bilancio sarebbero almeno 9 le vittime e 47 i feriti, di cui molti in gravi condizioni. Il treno viaggiava ad alta velocità quando, per cause ancora ignote, è avvenuto il deragliamento che ha causato lo scontro con la locomotiva.

Quest’ultima era ferma sui binari e stava effettuando delle ispezioni proprio sul cavalcavia.

I soccorritori sono ora a lavoro per cercare di salvare le persone intrappolate nelle carrozze. Il bilancio delle persone coinvolte è stato fatto dal ministro dei Trasporti turco, Cahit Turhan, che ha precisato che le vittime sono 3 macchinisti e 6 passeggeri.