Una commedia romantica con un pizzico di occulto, questi gli ingredienti de La Fata Morgana, la nuova serie di Rai Uno, in onda questa sera, martedì 10 ottobre. Diretto da Matteo Oleotto, regista di Volevo Fare la Rockstar e dell’altro film “a lieto fine” Mai Scherzare con le Stelle!, nel cast Nicole Grimaudo, Davide Iacopini e Tecla Insolia. Quest’ultima ha partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte ma, adesso, è lanciatissima nel mondo delle serie: ha già recitato in Vite in Fuga e La Bambina che non Voleva Cantare, in cui ha interpretato Nada.
Ambientata a Scilla, le vicende ruotano intorno a Gabriella, interpretata dalla Grimaudo, il cui sogno di aprire una spadara si è infranto a causa di un imprenditore di Milano, Claudio (Iacopini), che le ha rovinato i piani, comprando la casa diroccata dove avrebbe dovuto sorgere l’attività. I due lavoreranno insieme per arredare il boutique hotel ma Gabriella cercherà di nascosto di sabotare i piani di Claudio con l’aiuto della nonna Magara.
Tra i due, però, si crea un inaspettato rapporto di complicità, destinato a trasformarsi forse in qualcosa di più. Il film mette in risalto l’amore, l’amicizia, la tradizione e la magia e, a fare da cornice a tutto questo, la Calabria.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…