“Tutto può succedere” 01×06 – Analisi e Curiosità



Tutto-può-succedere

Colpo di scena nella sesta puntata di Tutto può succedere: Ambra s’innamora di Stefano, l’ex di sua cugina Federica, e fanno l’amore. Come reagirà Federica? Ambra continuerà la storia con Stefano oppure, tormentata dal senso di colpa, lo lascerà?

Sesta puntata di Tutto può succedere: leggi le recensioni QUI.

NARRAZIONE

[dropcap]N[/dropcap]uovi colpi di scena nella serie televisiva di Rai Uno Tutto può succedere: Ambra e Stefano, l’ex fidanzato di Federica, s’innamorano e finiscono a letto insieme. La figlia di Sara apre quindi la sesta puntata con una scena a dir poco inaspettata! Ma le sorprese non finiscono qui: la ragazza, tormentata dai sensi di colpa, confesserà alla cugina Federica di aver fatto l’amore con Stefano. Come reagirà Federica? Ambra continuerà la sua storia d’amore oppure lascerà l’ex della cugina? I problemi per la famiglia Ferraro non finiscono mai…

Ambra e Stefano
Ambra e Stefano

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia

[dropcap]B[/dropcap]uona la regia e le riprese, ma la trama non crea un risultato del tutto originale: la fiction di Rai Uno è il remake della serie tv americana Parenthood, e questo potrebbe costituire un punto debole. È vero che Tutto può succedere mantiene quell’impronta della serie statunitense di voler raccontare la realtà, attraverso la complessità dei suoi personaggi, ma la fiction italiana rispetto a Parenthood cerca anche di sviluppare gli spunti narrativi di ogni personaggio, dando maggior ritmo al racconto ed ad ogni episodio; tutto questo grazie alle riprese di regia ed ai movimenti di macchina, soprattutto i primi piani, che conferiscono alla narrazione suspence nei momenti decisivi e caratterizzano la psicologia dei personaggi.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]O[/dropcap]ttimo impiego delle musiche (composte da Paolo Buonvino) e della colonna sonora (cantata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), che ben si fondono nella trama, comparendo nei momenti più intensi e ricchi di pathos, di modo che lo spettatore venga “rapito” dall’emozione. Le scelte musicali rappresentano, quindi, il vero tratto distintivo che caratterizza e distingue il remake italiano dall’originale a stelle e strisce.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]N[/dropcap] ovità di questa puntata è l’ingresso di un nuovo personaggio, Tommaso, un ex fidanzato di Giulia e consulente finanziario: Giulia lo chiama, per risolvere i problemi economici della sua famiglia, ma Tommy mostrerà un particolare interesse per la sua ex, scatenando in questo modo la gelosia di Luca, marito di Giulia. Come andrà a finire? Il rapporto tra Giulia e Luca si incrinerà?

tutto può succedere
La famiglia Ferraro

Domenica prossima, 31 gennaio, una nuova imperdibile puntata di Tutto può succedere, in prima Tv su Rai Uno.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Leggi anche