21 Marzo 2016 - 22:51

TWD 6×14 Il Secondo Livello – Analisi e Curiosità

twd 6x14

Ritorna in contemporanea USA la serie targata AMC e trasmessa in Italia su Fox. La puntata in questione è TWD 6×14 – Il Secondo Livello ecco l’analisi

[ads1] Abbiamo lasciato i nostri protagonisti mentre avevano la meglio sul gruppo di Negan. Resta inoltre da svelare se Negan sia una persona o un acronimo che definisce un gruppo appunto. Di seguito l’analisi di TWD 6×14 – Secondo Livello.

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]e sequenze iniziali ci mostrano i personaggi tornati ad Alexandria. La vita continua portando con sé rimpianti, preoccupazioni, problemi.

twd 6x14

            La storia questa volta si concentra su alcuni personaggi: da una parte Eugene e Abraham, dall’altra Daryl, Rosita e Denise. Dopo il cliché dell’“eliminiamo i cattivi per vivere in pace”, ritorna la formula dell’“andare in giro per cercare viveri e armi”.

            Le sequenze si alternano, vediamo prima gli uni e poi gli altri. Eugene in una fabbrica abbandonata affronta uno zombie, ma non riesce a ucciderlo, pertanto Abraham lo salva per l’ennesima volta. L’episodio diviene il pretesto per chiedere ad Abraham di non intercedere sempre a favore di Eugene, il quale si ritiene pronto per affrontare da solo l’aggressività del mondo.

              Anche Denise, raggiunta la farmacia scelta per cercare le medicine, ha un confronto con uno zombie, innocuo, ma scappa via dalla paura. Successivamente, all’aperto, rischia di nuovo la vita però questa volta evita di farsi aiutare da Daryl e Rosita.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]L[/dropcap]a puntata di oggi  TWD 6×14 – Secondo Livello rappresenta il battesimo di due personaggi che sono stati quasi sempre dietro le linee: Eugene e Denise.

Per loro, uscire da Alexandria significa testare le proprie abilità di sopravvivenza, fino a quando le vicende dei due gruppi confluiscono in un avvenimento più grande, in modo tale da sviluppare la macro trama.

            Mentre Alexandria si prepara a combattere, Carol, colta da una profonda crisi esistenziale, abiura l’atto di uccidere qualcuno e per qualcuno e dunque sceglie di andare via. In una lettera spiega le motivazioni e per la seconda volta si allontana dal gruppo di Rick, questa volta per sua scelta.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]