20 Febbraio 2023 - 12:22

Twitter, scompare l’accesso con sms. Sarà riservato a utenti a pagamento

Continua l'opera di Elon Musk su Twitter: anche l'autenticazione a due fattori subisce nuove modifiche

Twitter

Per poter utilizzare l’sms per l’accesso a due fattori sarà necessario possedere un abbonamento Twitter Blue. Continua l’opera di monetizzazione avviata dal nuovo proprietario del social dell’uccellino Elon Musk.

Solo gli utenti in possesso della famosa “spunta blu” potranno ricevere sul proprio smartphone il codice via sms per confermare la propria identità e accedere a Twitter da un nuovo dispositivo. Un sistema ideato per garantire una maggiore sicurezza al proprio account e impedire a persone non autorizzata di prendere possesso delle identità altrui.

Da questo momento solo gli abbonati Twitter Blue potranno utilizzare questo metodo, lasciando al resto degli utenti altre possibilità meno popolari. I dati mostrano come il 74% di coloro che avevano impostato l’autenticazione a due fattori si erano affidati all’sms come modalità.

Un nuovo passo verso una maggiore monetizzazione del canale social: una strada intrapresa anche da Meta con le recenti novità sull’abbonamento da spunta blu per Facebook e Instagram.