28 Novembre 2020 - 10:44

Twitter, 46 anni dopo spopola Adriano Celentano sul web

Adriano Celentano

Adriano Celentano raggiunge quasi 3,5 milioni di visualizzazioni su Twitter. Un internauta scozzese ha condiviso un suo video

Chi l’avrebbe mai detto. Ben quarantasei anni, ma ancora attuale e soprattutto ancora fresco come una rosa. Adriano Celentano starà ridendo sotto i baffi, in questo momento. Il suo brano Prisencolinensinainciusol, pubblicato la prima volta nel 1972, dal titolo e testo incomprensibili, ha raggiunto nuovamente l’apice. Infatti, un nuovo successo inaspettato ha travolto il brano, che ha conquistato Twitter. Grazie alla condivisione da parte di un internauta scozzese, infatti, immagini che raccontano il varietà RAI sono state nuovamente girate attraverso la rete e hanno raggiunto nuovamente la popolarità.

A quarantotto anni dal debutto del brano e 46 dall’esibizione di Adriano Celentano insieme a Raffaella Carrà e il corpo di ballo di Milleluci, quelle immagini sono tornate in auge. E la popolarità è sbalzata nuovamente. Ci sono state, infatti, quasi 3.5 milioni di visualizzazioni. Inoltre, 41mila retweet e circa 145mila cuoricini. Decine di migliaia di commenti da tutto il mondo hanno invaso la piattaforma. Anche molti VIP, come lo scrittore Neil Gaiman, il regista Edgar Wright, la webstar statunitense Casey Neistat, il rapper britannico Akala hanno ricondiviso questo momento storico. Addirittura, l’imprenditore della Silicon Valley, Mark Frost, ha definito Adriano Celentano “un genio“.

L’autrice del primo Post “Harry”, Harriet Mould, ha scritto: “Il cantante italiano Adriano Celentano ha pubblicato una canzone con un testo nonsense che doveva sembrare inglese/americano forse per provare che agli italiani potesse piacere qualunque canzone inglese. Ed è diventata una hit dando vita a questo: il più bel video che abbia mai visto.”