U2 ospiti da Fazio, presentano “Song of Experience”



u2

Nella trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, ospiti Bono e The Edge per presentare il nuovo album degli U2 “Song of Experience”

Gli U2 sono stati ospiti per la seconda volta in 3 anni alla trasmissione “Che tempo che fa“, condotta da Fabio Fazio. Un ritorno, quindi, per Bono e David Howell Evans, in arte The Edge, rispettivamente voce e chitarra del famoso gruppo irlandese. A distanza di 3 anni dalla prima apparizione negli studi Rai, il gruppo ha presentato il loro quattordicesimo album “Song of Experience“, annunciato già nel 2014 con l’uscita di “Song of Innocence“. I titoli prendono spunto dalla raccolta di poesie “Songs of Innocence and Experience” di William Blake.

La produzione dell’album ha richiesto tempi lunghi per via dei tanti impegni della band e la pubblicazione doveva avvenire lo scorso anno. Per vari motivi, tra cui le elezioni presidenziali americane, lo data è stata procrastinata a dicembre di quest’anno. Proprio ieri infatti, nella nota trasmissione di Rai 1, hanno presentato l’album composto da 13 brani. Durante l’intervista, gli U2 propongono 2 bpezzi inediti della nuova raccolta, “You’re the best thing about me” e  “Get out of your own way“. Dopo l’intervista invece, chiudono la loro apparizione con il brano sempreverde “Sunday, bloody sunday“.

“Song of Experience” vola al primo posto in classifica negli USA

Negli Stati Uniti, l’album ha raggiunto immediatamente il primo posto in classifica con circa 186.000 copie già vendute. Contestualmente all’acquisto dell’album è possibile, negli States, acquistare anche il biglietto per il loro concerto di maggio, che aprirà ufficialmente il Tour.

Leggi anche