Pixabay
Ieri sono stati abbattuti 47 missili ipersonici Kinzhal Kh-47 su 55 lanciati dai russi. Intanto è arrivato l’ok ufficiale della Germania all’invio di 14 “Leopard 2” e il via libera per gli altri Paesi alla fornitura dei carri armati di fabbricazione tedesca: infatti anche la Polonia è pronta a inviare all’Ucraina 60 carri armati PT-91 Twardy, secondo Andrii Yermak, capo dell’ufficio presidenziale ucraino.
“Solo le armi neutralizzano i terroristi russi”, afferma il presidente Volodymyr Zelensky, chiedendo agli alleati occidentali missili a lungo raggio e aerei da combattimento. Il governatore dell’Oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, riferisce che nell’intero Donbass “la situazione peggiora significativamente”, sostenendo che a causa della mancanza di successi sul campo di battaglia gli occupanti russi hanno intensificato il bombardamento degli insediamenti. “La situazione è peggiorata in modo significativo – ha dichiarato – dal sud al centro della regione. La parte più calda era e rimane la direzione Bakhmut, tuttavia ora c’è un inasprimento dei combattimenti anche ad Avdiivka”.
L’Fmi sta valutando un pacchetto di aiuti all’Ucraina fino a 16 miliardi di dollari. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali i fondi servirebbero per far fronte alle esigenze del Paese ma anche come catalizzatori per ulteriori aiuti internazionali. Il programma di aiuti è legato a varie condizioni, incluso il sostegno del G7 e dei paesi finanziatori e creditori di Kiev.
La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…
L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…
Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…
Nella serata dell’11 maggio u.s., le Volanti della Questura di Salerno sono intervenute in seguito…