Sport

Ucraina-Inghilterra, le probabili formazioni del match

Allo stadio Olimpico di Roma, Ucraina-Inghilterra si affrontano per l’ultimo quarto di finale di Euro2020. Le probabili formazioni

Un posto per Wembley: Ucraina-Inghilterra si affrontano per i quarti di finale di Euro2020. Una sfida inedita in una fase finale del campionato europeo. La vincente di questa sfida si ritroverà di fronte una tra Danimarca e Repubblica Ceca, che scenderanno in campo prima di questo match, alle ore 18 a Baku.

Advertising
Advertising

Percorso quasi netto per i ragazzi di Southgate che hanno ottenuto 3 vittorie ed un pareggio fin qui, senza subire gol ed eliminando la Germania agli ottavi di finale, sconfiggendola per 2-0 con le reti di Sterling e Kane. I Three Lions sono l’unica nazionale a non aver subito alcun gol nelle 4 partite giocate. Di fronte ci sarà la selezione ucraina di Andriy Shevchenko “ripescata” come migliore terza e che vuole cercare un’altra impresa dopo l’exploit al 121′ contro la Svezia con la rete di Dovbyk che ha permesso all’Ucraina di giocarsi un posto tra le migliori 4 d’Europa. Fischio d’inizio del match fissato alle ore 21 agli ordini del signor Felix Brych. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e sul satellite attraverso i canali Sky Sport e Sky Calcio.

Le probabili formazioni

Ucraina (5-3-2): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko, Zinchenko; Sydorchuk, Stepanenko, Shaparenko; Yarmolenko, Yaremchuk. Allenatore: Shevchenko.

Inghilterra (4-2-3-1) Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Foden, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Cava, ampia partecipazione al convegno “Autismi, progetti di vita, evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…

39 minuti ago

Baronissi investe sulla sicurezza: nuovi incarichi per la Protezione Civile

Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…

1 ora ago

Salerno, ancora rinnovi sul corso: nuove panchine e partiti i lavori per il terzo lotto

Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…

1 ora ago

Al Teatro Arbostella nuove risate con il brillante “Se mi lasci non vale” di Gaetano Troiano

Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…

2 ore ago

Salerno, truffa a un’anziana: minorenne la inganna fingendosi carabiniere

La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha…

2 ore ago

“Le declinazioni della Parola: speranza e deontologia nella comunicazione”: il corso di formazione organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania

Nell’ambito del Giubileo del Mondo della Comunicazione, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania,…

2 ore ago