Questo pomeriggio, allo Stadio Gosir di Gdynia, si sfidano nella semifinale del Mondiale Under 20, Italia-Ucraina, in palio un posto in finale contro la vincente di Ecuador-Corea del Sud.
Gli azzurri di Paolo Nicolato sono leggermente favoriti, ma devono comunque fare attenzione ad un avversario ostico, che si è rivelato una vera e propria sorpresa del torneo. L’Italia ha concluso il suo girone da prima, poi ha sconfitto i padroni di casa della Polonia agli ottavi e il Mali ai quarti.
L’Ucraina ha sempre concluso il girone da prima, poi ha eliminato il Panama agli ottavi e la Colombia ai quarti di finale.
QUI ITALIA – Nessuna variazione nell’11 scelto da Nicolato, che conferma gli uomini delle ultime gare. In porta Plizzari, che ha parato due rigori, difesa a 3 con Del Prato, Gabbia e Ranieri. A centrocampo cabina di regia affidata ad Esposito, con Pellegrini e Frattesi ai suoi lati. Sulle fasce Bellanova e Tripaldelli, mentre in avanti l’attacco sarà formato dalla coppia Pinamonti-Scamacca.
QUI UCRAINA – In porta giocherà Kucheruk, dato che Lunin è stato convocato in Nazionale maggiore. A centrocampo squalificato Tsitaishvili, sugli esterni Kashchuk e Buletsa, in avanti come unica punta Sikan, vice-capocannoniere del torneo con 4 reti, le stesse di Pinamonti.
Italia (3-5-2): Plizzari; Del Prato, Gabbia, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti. – All. Nicolato.
Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Bondar, Popov, Korniienko, Beskorovayny, Konoplia; Cekh, Buletsa, Dryshlyuk, Kashchuk; Sikan. – All. Petrakov.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…