Attualità

Ucraina, la Russia annuncia il ritiro delle truppe dal confine: l’incontro di Scholz con Putin

Ancora tensioni tra Russia e Ucraina. A Kiev, gli attivisti del partito di ultradestra Pravyj Sektor si stanno organizzando con delle esercitazioni militari. Tali esercizi sono anche aperti ai civili. Secondo un sondaggio del Kiev International Institute of Sociology, il 50,2% degli ucraini si dice disposto ad un intervento militare contro la RUssia in caso di attacco da parte della Nazione Rosso. Un intervistato su tre al sondaggio ha dichiarato di essere disposto a impegnarsi nella resistenza armata e il 21,7% a partecipare ad azioni di resistenza civile.

Advertising
Advertising

Secondo quanto riportato dal portavoce del ministero della Difesa russo, le unità si stanno spostando nelle loro postazioni militari permanenti. Inoltre quest’oggi ci sarà un incontro tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz ed il Presidente russo Vladimir Putin. Il meeting avverrà a Mosca, dopo l’incontro di a Kiev, Volodymyr Zelensky

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago