31 Agosto 2022 - 15:00

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni del match

Alla Dacia Arena è tutto pronto per il turno infrasettimanale della quarta giornata. Occasione per Cabral della Fiorentina

Tra qualche ora riprenderà il turno infrasettimanale della quarta giornata di Serie A 2022/23. Il serale di questo sabato vedrà la sfida Udinese-Fiorentina. I padroni di casa sono riusciti finalmente a trovare i tre punti con la scorsa vittoria contro il Monza, ed ora sono pronti ad ospitare i viola alla Dacia Arena. La Fiorentina invece vuole provare a tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi con Empoli e Napoli.

Sottil conferma il giovane Bijol al centro della difesa, sperando che sugli esterni Pereyra e Udogie diano il solito contributo in fase offensiva. Sorpresa in attacco, preferito Success a Beto almeno per ora, probabilmente per gestire al meglio il suo rientro dopo l’infortunio.

Italiano invece di operare un massiccio turnover dalla trequarti in su. Bonaventura non è partito per la trasferta in Friuli, quindi spazio per Maleh a centrocampo. Attacco rivoluzionato: fuori Nico Gonzalez, Jovic e Sottil; dentro Saponara, Cabral e Kouame.

Queste tutte le premesse per la sfida che vedrà affrontarsi Udinese-Fiorentina.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. Allenatore: Sottil. A disposizione: Padelli, Piana, Benkovic, Nuytinck, Lovric, Ehizibue, Jajalo, Ebosse, Palumbo, Samardzic, Nestorovski, Beto.  Indisponibili: – Squalificati: Perez.  

FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Biraghi, Igor, M. Quarta, Venuti; Barak, Amrabat, Maleh, Saponara, Cabral, Kouame. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Benassi, Milenkovic, Dodo, Nastasic, Terzic, Ranieri, Bianco, Mandragora, Ikonè, Sottil, Gonzalez, Jovic.  Indisponibili: Castrovilli, Zurkowski, Duncan,Gonzalez. Squalificati: –  

ARBITRO: Mariani
Guardalinee: Giallatini – Carbone
Quarto Uomo: Maggioni
Var: Fabbri
Avar: Alassio
TV: Dazn.