Udinese-Milan, subito sconfitta per i rossoneri che offrono una prova deludente anche se nel finale recriminano per un mano dubbio in area di rigore. Esordio amaro per Giampaolo sulla panchina dei rossoneri che dimostrano di essere ancora molto indietro di condizione e ancora lontani dall’assimilare il sistema di gioco del nuovo allenatore. Ottima invece la prova dei padroni di casa che trovano subito 3 punti importanti per iniziare la loro marcia verso la salvezza.
Le squadre iniziano a ritmi blandi, con poche azioni pericolose e difese in grande evidenza. Le azioni più pericolose arrivano così da calci di fermo, con Romagnoli pericoloso ma impreciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rossoneri fallosi, con il trio di centrocampo che finirà il primo tempo con tre ammonizioni.
Nella ripresa l’Udinese si ripresenta dagli spogliatoi con un piglio diverso e propositivo e inizia a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol. Donnarumma si oppone ai vari attacchi degli avversari ma non può nulla sullo stacco imperioso di Rodrigo Becao al minuto 72. Giampaolo inserisce prima Kessie e poi i nuovi arrivati Leao e Bennacer ma il Milan è confuso e disordinato nella sua ricerca del pareggio. Nel finale i rossoneri recriminano per un fallo di mano in area di rigore ma il VAR non concede il rigore nonostante il tocco di Samir fosse abbastanza evidente.
Il tabellino di Milan-Udinese:
UDINESE: Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Pezzella; Pussetto, Lasagna. A disp.: Perisan, Andrade, Sierralta, Opoku, De Paul, Wallace, Sema, Nuytnck, Nestorovski, Ilija, Barak, De Maio, Teodorczyk. All.:Tudor
MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetà; Suso; Piatek, Castillejo. A disp.: Soncin, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Conti, Leao, Andre Silva, Krunic, Duarte, Gabbia, Kessie, Laxalt. All.: Giampaolo
Marcatori: Becao al 72′
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…