1 Novembre 2019 - 13:27

Udinese, ufficiale l’esonero di Tudor: Pozzo valuta i sostituti

Tudor, udinese

Termina l’avventura di Tudor sulla panchina dell’Udinese, l’allenatore paga le ultime pessime partite: Pozzo valuta i possibili sostituti

Finisce l’avventura di Tudor sulla panchina dell’Udinese. Le ultime gare hanno compromesso il buon inizio di stagione dei friulani e hanno costretto Pozzo a prendere una drastica decisione. La goleada subita per merito dell’Atalanta e della Roma hanno ribaltato gli equilibri in casa Udinese, che prima della sfida contro la Dea vantava la miglior difesa.

I sostituti sulla lista di Pozzo sono molti, a partire dal sogno Gattuso per arrivare a scelte più scontate. Si candida alla panchina anche Colantuono, un dolce ritorno per la Serie A. Tra i papabili successori compare anche il nome di Guidolin, accostato precedentemente anche alla panchina del Genoa, che ha preferito virare su Thiago Motta.

La decisione del nuovo tecnico verrà comunicata soltanto ad inizio della prossima settimana: a “Marassi” ci sarà Luca Gotti in panchina, tecnico della Berretti.

Il comunicato del club

Di seguito, ecco la nota del club:Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento”.

La Famiglia Pozzo adesso valuterà attentamente chi sarà il nuovo profilo che guiderà la squadra friulana nel prosieguo della stagione.