La Uefa apre un doppio procedimento disciplinare su Buffon

Ad un mese esatto dalla sfida di Madrid, la Uefa ha aperto un doppio procedimento disciplinare nei confronti di Gianluigi Buffon; la decisione il 31 Maggio

Ad un mese esatto dalla sfida di Madrid, la Uefa ha aperto un doppio procedimento disciplinare per Buffon per l’espulsione in campo e l’attacco all’arbitro nel dopo-partita. Il capitano bianconero fu espulso per proteste in campo, dopo che l’arbitro Oliver aveva assegnato un calcio di rigore in favore del Real, e addirittura nel post-partita, davanti alle telecamere, arrivò ad attaccare l’arbitro definendolo ” un insensibile, con una pattumiera al posto del cuore”. Oggi la Uefa ha aperto due procedimenti disciplinari, uno per le proteste in campo, e uno per violazione dei principi generali di comportamento. Il portiere bianconero non dovrebbe comunque rischiare una squalifica, visto il probabile ritiro a fine stagione. La decisione verrà per il 31 Maggio. In quella stessa data sarà presa una decisione anche per il procedimento riguardante il presidente della Roma, James Pallotta, che nel post-partita della gara con il Liverpool, attaccò la Uefa e e il designatore degli arbitri Pierluigi Collina per i torti  arbitrali subiti dai giallorossi.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 minuto ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

1 minuto ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 5 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 minuti ago

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

5 ore ago