Ufficiale, Barcellona-Real Madrid rinviata: entro lunedì la nuova data



Barcellona-Real Madrid

Barcellona-Real Madrid non andrà in scena nel fine settimana per motivi di ordine pubblico: adesso la palla passa ai due club

Barcellona-Real Madrid non emozionerà i tifosi di tutto il mondo per motivi di ordine pubblico. Il Classico non andrà in scena sabato e sarà rinviato a data da destinarsi. La tensione politica presente in Catalogna non ha garantito le condizioni ottimali per disputare il match. La nuova data sarà decisa in concomitanza, da entrambi i club, entro lunedì.

Se le due società non riusciranno a prendere una decisione, la palla passerà alla Commissione di Competizione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le date che si stanno valutando sono tre: mercoledì 18 dicembre, data che coincide però con un turno di Copa del Rey. In alternativa, mercoledì 4 dicembre, o sabato 7 dicembre con spostamento delle partite di Barcellona e Real Madrid di quel weekend a mercoledì 4.

Purtroppo la politica e il calcio si sono intrecciate, un male per uno sport che deve regalare gioia e tranquillità e non lotte tra pensieri differenti. Il calcio ha perso ed insieme anche i tifosi che non potranno godersi novanta minuti di spettacolo, come spesso regala questa importante partita. La gara non sarà posticipata in breve, visto anche il turno di Champions League, che sarà decisivo per il Real Madrid.

Leggi anche