Arriverà su HBO a Gennaio 2020, “The Outsider”, la nuova serie thriller soprannaturale da un romanzo di Stephen King. Trama e cast

Tratta dall’omonimo, e potentissimo, romanzo di Stephen King, arriverà sul network americano HBO il 12 Gennaio del 2020, The Outsider una nuova serie thriller e soprannaturale ambientata nel Michigan.

La trama

Al centro dei dieci episodi previsti per questa prima stagione, le vicende del detective Ralph Anderson (Ben Mendelsohn) chiamato ad indagare sull’omicidio dell’undicenne Frankie Peterson, il cui corpo è stato ritrovato orribilmente martoriato.

I sospetti del detective, che ha da poco perso un figlio, si concentrano tutti sull’anonimo e gentile professore di inglese Terry Maitland (Jason Bateman) che sarà arrestato pubblicamente durante una partita di baseball: le prove raccolte convergono contro di lui, ma l’uomo è provvisto di un alibi inattaccabile.

Per dimostrare la propria versione dei fatti, Anderson si rivolge allora alla collega Holly Gibney (Cynthia Erivo), una detective dai metodi poco convenzionali e forse in grado di spiegare l’inspiegabile.

Altre curiosità

Prodotta da Richard Price, The Outsider annovera nel cast anche: Bill Camp, Paddy Considine, Julianne Nicholson, Yul Vazquez, Jeremy Bobb, Marc Menchaca, Hettienne Park, Michael Esper, Derek Cecil e Max Beesley.

Stephen King ha collaborato alla sceneggiatura, mentre dietro la macchina da presa troviamo Jason Bateman (primi due episodi) e Jack Bender.

Di seguito il trailer ufficiale