Ultimo saluto ad Aretha Franklin: tante le star coinvolte

Prima Pagina Ultimo saluto ad Aretha Franklin: tante le star coinvolte

Da Bill Clinton a Stevie Wonder, a Detroit erano tutti presenti ai funerali di Aretha Franklin. Gli Obama hanno mandato una lettera

Un ultimo addio in grande stile per una “regina”. Sono stati dei veri e propri funerali show, quelli di Aretha Franklin. Detroit e il mondo intero, in live streaming, hanno dato l’addio alla Queen of Soul con una cerimonia maratona contrassegnata da performance musicali, alla quale sono intervenuti anche Bill Clinton e Hillary Clinton.

- Advertisement -

Nel Greater Grace Temple, lo stesso luogo dove nel 2005 si celebrarono le esequie dell’attivista dei diritti civili Rosa Parks, sono accorsi in migliaia, tutti per donare l’ultimo saluto. L’ultimo saluto ad una “donna di colore in un mondo di uomini bianchi“, ha voluto sottolineare il reverendo attivista Al Sharpton. Lo stesso reverendo ha poi letto una lettera mandata dagli Obama, impossibilitati a partecipare ai funerali.

Messaggio di saluto che è arrivato anche dall’ex presidente George W. Bush, che nel 2005 gli conferì la Medal Of Freedom. Numerosi i contributi musicali, a cominciare da Ariana Grande che ha cantato “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman“, uno dei maggiori successi della cantante.

- Advertisement -

Ad esibirsi, poi, è stato anche l’amico Stevie Wonder. Durante la cerimonia, il sindaco di Detroit Mike Duggan ha anche annunciato che il Chen Park sarà rinominato “Aretha Franklin Park“.
La grande artista sarà sepolta nel cimitero di Woodlawn, sempre a Detroit.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 23:21 23:21