Morta Aretha Franklin, una delle più grandi voci del Novecento

Cronaca Morta Aretha Franklin, una delle più grandi voci del Novecento

Aretha Franklin si è spenta, all’età di 76 anni, a Detroit. Le sue canzoni hanno segnato varie epoche con uno stile e una personalità inimitabili

Aretha Franklin è morta nella sua casa di Detroit, all’età di 76 anni, a causa di un cancro al pancreas che le era stato diagnosticato nel 2010. La cantante, anche attivista per i diritti civili, si è spenta circondata dall’affetto dei suoi familiari.

- Advertisement -

Il comunicato recita: “È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Aretha Louise Franklin, la regina del soul. In uno dei momenti più bui delle nostre vite, non riusciamo a trovare parole appropriate per esprimere il dolore del nostro cuore. Abbiamo perso la matriarca e la roccia della nostra famiglia. L’amore che aveva per i suoi figli, nipoti e cugini non aveva confini. Siamo molto toccati dall’incredibile amore e sostegno di tutti.

La cantante è stata un’icona riconosciuta della cultura afroamericana, con una forte personalità e un carattere non sempre facile, ma soprattutto artista dalla voce sublime. La sua ultima esibizione è stata lo scorso novembre a New York al gala della fondazione di Elton John per la lotta all’Aids.

- Advertisement -

Un altro pezzo di storia del Novecento se n’è andato per sempre.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 14:40 14:40