UltraBOOST Uncaged Parley, la calzatura amica della natura

UltraBOOST Uncaged Parley

UltraBOOST Uncaged Parley, la calzatura amica della natura. Dalla metà di novembre Adidas metterà in vendita queste scarpe innovative fatte interamente con la plastica riciclata dagli oceani. 7000 gli esemplari disponibili

 

(Foto: Adidas)
UltraBOOST Uncaged Parley

UltraBOOST Uncaged Parley, la calzatura amica della natura. Dalla metà di novembre Adidas metterà in vendita queste scarpe innovative fatte interamente con la plastica riciclata dagli oceani.

Le UltraBOOST Uncaged Parley nasce dalla sinergia tra Adidas e Parley for the Oceans, un’organizzazione che si occupa della riduzione dei rifiuti plastici negli oceani.

Solo 7000 paia di UltraBOOST Uncaged Parley disponibili, e non per tutti. Per acquistarle sarà necessario collegarsi allo store online del marchio, e grazie a un click, con soli 220 dollari, saranno vostre. La scarpa è composta per il 95% da plastica riciclata da bottiglie e nylon recuperato da vecchie reti da pesca, in aggiunta ad altri materiali riciclati.

Adidas è entusiasta del progetto “Nel 2017 vogliamo produrre un milione di paia di scarpe con Parley Ocean Plastic e la nostra ambizione finale è quella di riuscire a eliminare la plastica vergine dalla nostra catena di distribuzione”