28 Novembre 2017 - 12:01

Umberto Tozzi annuncia l’uscita di “40 anni che Ti Amo in Arena “

Umberto Tozzi

Ieri Umberto Tozzi, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato l’uscita di un album live intitolato “40 anni che Ti Amo in Arena”

Dopo aver celebrato lo scorso 14 ottobre all’Arena di Verona i quarant’anni del suo singolo “Ti Amo“, Umberto Tozzi ha deciso di pubblicare un album live del concerto-evento. Il celebre cantautore ieri durante un incontro con la stampa, tenutosi presso l‘Auditorium della Sony Music Italy, ha annunciato che il nuovo disco sarà disponibile da venerdì 1 dicembre in tutti gli store autorizzati. “40 anni che Ti Amo in Arena “ conterrà duetti con i grandi della musica italiana e internazionale:  Al Bano, Anastacia, Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi, Raf ed Enrico Ruggeri.

Riguardo questo nuovo percorso  discografico ha dichiarato:

“E’ un progetto importante per la qualità e la possibilità di aver ritrovato gli amici con cui ho collaborato nel corso della mia carriera. E’ nato quasi per caso, così come il duetto con Anastacia. Era impensabile avere tutti questi grandi artisti in una sola serata. I live sono il momento più importante della vita di un artista, salire sul palco, avere un confronto diretto col pubblico. E’ un’emozione che ci fa restare sempre giovani“.

L’album sarà suddiviso in due cd

Il primo conterrà i seguenti brani : Notte Rosa, Ti amo, Gli Altri siamo noi, Si può dare di più, Dimentica dimentica (con Enrico Ruggeri), Medley (Roma Nord/ Se non avessi te, Gli Innamorati), Sound of Silence, Una bambolina che fa no no e Nel Sole con Al Bano, Medley (Lei/ Qualcosa qualcuno/ Dimmi di no), Immensamente, Gente di Mare con Raf, Infinito e Self Control (con Raf).

Nel secondo disco invece saranno presenti: Donna Amante Mia, Io Camminerò con Fausto LealiVita con Fausto Leali, Medley (Tu sei di me/ Perdendo Anna), T’innamorerai con Marco Masini, Caro Babbo (Marco Masini), Io Muoio di te, Medley (Stella stai/ My Sharona/ Un corpo e un’anima), Tu, Gloria, Finale Gloria Arrangiamento London Symphony Orchestra e Ti amo con Anastacia.

Umberto Tozzi, inoltre, ritorna ad esibirsi dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia e del mondo. Il suo tour avrà inizio domenica 11 febbraio 2018 presso il teatro Regio di Parma.
Per tutti coloro che assisteranno agli spettacoli, Tozzi ha riservato una sorpresa:

“Voglio sviluppare la parte più acustica, coinvolgente ed emozionale. Ho scritto delle canzoni nuove (2 – 3 brani) e farle ascoltare, in anteprima al pubblico, prima di inciderle in un nuovo album”.

Qui di seguito le date del suo Tour 2018

11 febbraio – Teatro Regio – Parma
25 febbraio – Teatro Ponchielli – Cremona
26 febbraio – Teatro Regio – Torino
1 marzo – Teatro Politeama – Genova
3 marzo – Teatro Goldoni Venezia
9 marzo – Teatro Verdi – Firenze
13 marzo – Teatro degli Arcimboldi – Milano
8 aprile – Teatro Comunale – Ferrara
11 aprile – Teatro Olimpico – Roma
20 aprile – Teatro Creberg – Bergamo
23 aprile – Teatro Duse – Bologna