28 Novembre 2017 - 12:04

La Golden Era sta per tornare: l’oro è la tendenza beauty anche del 2017

Golden era

L’oro si fa di nuovo strada nelle tendenze di moda: è Golden Era anche quest’anno. Dal trucco fino ai capelli, investe l’intero beauty look

Nel 2014, dalle passerelle di Dior, Dries Van Noten, Fatima Lopes e altri ancora, è nata una tendenza che sembra dura a morire. Il beauty look è stato invaso dalla Golden Era: dettagli color oro sul viso e nei capelli. In particolare, dalla sfilata di Dior il dorato si impose sulle sopracciglia.

Da allora, questa tendenza non è mai andata via del tutto e sembra spopolare di nuovo tra beauty blogger make up artist. Anche star come Lily Albridge, Gigi Hadid e Margot Robbie lo hanno già testato.

https://www.instagram.com/p/Ba4Jr5zhDjT/?tagged=goldbrows

https://www.instagram.com/p/BcAcc73DHfF/?taken-by=elle_italia

https://www.instagram.com/p/Bbe9cO3jOpW/?taken-by=hortenzia_mac_mua

Per realizzare le sopracciglia dorate ci sono diversi modi: può essere utilizzato un eyeliner liquido color oro, ombretti dorati oppure gel di glitter. Tra i migliori prodotti c’è il BBROWBAR Glitter – Gold Gel, dotato di un pennello ad alta precisione. Questo effetto si può ottenere anche picchiettando un fard in crema dorato sulle sopracciglia.

Ma i dettagli oro non si fermano solo alle sopracciglia. Potete aggiungere un tocco di oro sulla scriminatura dei capelli e un ombretto gold dal finish metallo per un look punk. Ombretto dorato e unghie a specchio per un look futuristico. Basta anche un solo dettaglio grafico per creare un golden beauty look.

Se preferite un look più discreto potete sfumare un ombretto antique gold delicatamente sulla palpebra con un altro color bronzo. Anche applicare l’ombretto dorato o una matita occhi nell’angolo interno della palpebra può rendere prezioso il vostro make-up.

Per chi ama osare è un ottimo look da sfoggiare ai prossimi party natalizi o per Capodanno. E voi lo userete?