Dior Umbrage: i nuovi occhiali da sole per l’inverno 2017



Classe, stile ed eleganza in un accessorio moda firmato Dior

Per le fashioniste è impossibile rinunciare ad un accessorio moda come gli occhiali nemmeno durante la stagione dei grigiori perenni. Il mito che gli occhiali da sole si possano indossare solo durante la bella stagione è stato sfatato da tempo dalle grandi case di moda e soprattutto da medici oculisti. Sono questi i parametri che spingono grandi Maison come Dior a lanciare collezioni fantastiche anche per l’inverno.

Per l’autunno inverno 2016-2017 Dior ha voluto sorprendere tutti con il lancio di un paio di occhiali da sole capaci di sorprendere per la loro classe, il loro stile e soprattutto la loro eleganza. Si tratta degli occhiali da sole Dior Umbrage.  Le fan della Maison li avevano già adocchiati durante la sfilata della collezione prêt-à-porter autunno inverno 2016-2017, finalmente in vendita da settembre.dior-umbrage-1

Perché se ne parla tanto e cosa li rende cosi desiderabili? Dopo il successo dei Dior So Real, anche il nuovo modello della Maison francese è candidato a diventare il nuovo oggetto del desiderio di tutte le donne.

A rendere questi occhiali davvero unici e speciali sono le lenti a specchio arricchite da un motivo fogliame, ideato e creato in esclusiva per la casa di moda. Naturalmente le lenti garantiscono una protezione UV 100% e sono il frutto di un savoir-faire all’avanguardia, assolutamente in linea con il resto della collezione.

Le caratteristiche tecniche

Il frontale rétro e futuristico allo stesso tempo, di forma rotonda, è una sovrapposizione di strati di acetato tartaruga, mentre le aste in metallo, argentate o dorate, sono impreziosite da dettagli molto ricercati. La palette delle nuance disponibili è decisamente magnetica.

La montatura in acetato avana scuro e chiaro prevede aste in metallo oro rosé e lenti con colorazione foliage rosa specchiato. La montatura rosa o turchese, invece, si abbina con aste d’oro e lenti specchiate viola. I tre modelli sono disponibili già da ora presso le boutique Dior e nella boutique online, al prezzo di 495 euro.

Sui profili social è possibile prendere visione di un video di presentazione degli occhiali Dior Umbrage. L’hastag è #diorumbrage.

Leggi anche