Umbria e Marche, registrato terremoto di magnitudo 3.6

Alle 18.51 di venerdì pomeriggio, è stata registrata una scossa di terremoto tra Umbria e Marche. Non sono stati segnalati danni a persone o cose

La terra trema ancora. Questa volta, ad essere prese di mira sono le regioni Umbria e Marche. Infatti, i sismografi dell’Ingv si sono messi in azione pochi secondi prima delle 18.51 per una scossa di terremoto valutata di magnitudo 3.6.

Advertising
Advertising

Il terremoto, avvenuto proprio al confine tra Umbria e Marche, è stato di una durata molto breve. L’epicentro è stato localizzato a pochi chilometri da Apecchio, in provincia di Pesaro Urbino.

La frattura è avvenuta a una profondità stimata di 10 chilometri, ma sono ancora in corso calcoli più accurati. Nella zona del sisma non ci sono stati danni a persone o cose.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

13 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

13 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

18 ore ago