Perugia. Tutta l’Umbria in una mostra nel centenario della Galleria Nazionale

Umbria

Dal 10 marzo al 10 giugno 2018 la Galleria Nazionale dell’Umbria, in occasione del centenario della sua fondazione, celebra in una mostra la ricchezza artistica della regione

Sarà inaugurata oggi, 10 marzo, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia, la mostra dal titolo: “Tutta l’Umbria in una mostra. La mostra del 1907 e l’arte umbra tra Medioevo e Rinascimento”, primo appuntamento di un vasto calendario di eventi.

In occasione del centenario della sua fondazione, avvenuta nel gennaio del 1918, la Galleria Nazionale propone, infatti, un programma ricco di eventi per promuovere e valorizzare l’arte della regione, la raccolta del suo storico museo e il talento dei maestri della scuola umbra.

130 capolavori di artisti famosi come Niccolò di Liberatore, Arnolfo di Cambio, Benozzo Gozzoli, Matteo da Gualdo, Perugino, Gentile da Fabriano saranno i protagonisti dell’esposizione curata da Cristina Galassi e Marco Pierini.

La mostra sarà disponibile al suo pubblico di visitatori fino al 10 giugno 2018 ed è stata realizzata col patrocinio della Conferenza episcopale umbra, della Regione Umbria e del Comune di Perugia, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.