Stasera in tv, Ballando con le Stelle 2018



simone de pasquale

Stasera in tv, torna in prima serata su Rai 1 il dance show più amato e seguito d’Italia “Ballando con le stelle”

Stasera in tv, a partire dalle 20:35 su Rai 1,  torna il dance show più seguito ed amato d’Italia “Ballando con le stelle“. Un’edizione particolare, questa che Milly Carlucci ha voluto tenacemente dedicare al produttore Bibi Ballandi.

Ad accompagnare l’elegante ed esperta presentatrice ci sarà Paolo Belli. I due però, non saranno i soli conduttori del dance show, infatti quest’anno a gran sorpresa, saranno accompagnati da un robot che oltre ad essere un ottimo conduttore sarà anche ballerino per una sera.

Le coppie che si contenderanno la vittoria, tra eliminazioni e ripescaggi, sono formate da grandi nomi del mondo dello spettacolo. I concorrenti di questa edizione sono: Don Diamont e Hanna Karttunnen; Akash e Veera Kinnunen; Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. Ancora altre le coppie in gara: Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron; Amedeo Minghi e Samanta Togni. Balleranno insieme: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca e Marcello Nuzio; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando ed infine Cristina e Luca Favilla.

Novità assoluta di questa edizione di Ballando con le stelle sarà la partecipazione in gara di una coppia composta da soli uomini. Tra polemiche ed apprezzamenti Giovanni Ciacci , il costumista di Detto Fatto, e il ballerino professionista Raimondo Todaro, si esibiranno con grande impegno.

Ognuna di queste coppie, al termine della puntata potrebbe essere eliminata. Fortunatamente però, a distanza di qualche settimana, le coppie avranno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio. Si sfideranno a colpi di stili diversi e per la prima volta nella storia del ballo agonistico italiano, andrà in scena la same sex dance, un ballo di coppia con membri dello stesso sesso. Particolarità di questa combinazione è che i ballerini avranno la possibilità di scambiarsi la guida perché appunto dovranno essere del medesimo sesso.

Come nelle precedenti edizioni, ci sarà anche la presenza dell’ospite della serata che dovrà imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta. La sua coreografia sarà giudicata e il punteggio ottenuto servirà ad aiutare una delle coppie in classifica.

Giuria 2018

Anche quest’anno in giuria ritroveremo i grandi esperti dello scorso anno, pronti ad alzare le amatissime palette dorate. La giuria sarà dunque composta da: Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith. Non mancheranno inoltre gli opinionisti: Roberta Bruzzone e Sandro Mayer.

 

Leggi anche