Un Professore: anticipazioni seconda puntata
Un Professore: ecco cosa succederà nella seconda puntata in onda giovedì 18 novembre 2021 su Rai 1
Un Professore: giovedì 18 novembre 2021 andrà in onda la seconda puntata della nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Ecco cosa succederà nella 3B del liceo classico romano dopo l’arrivo, turbolento, del nuovo professore di filosofia Dante. Nei prossimi due episodi dal titolo Kant e Platone vedremo i giovani liceali alle prese con due padri della filosofia e i tanti problemi della loro età.
Nel primo episodio il professor Dante proverà a spiegare ai suoi alunni la legge morale di Kant. Nel frattempo, dopo aver rivisto Anita e averle chiesto di non raccontare a Manuel le circostanze in cui si conobbero anni prima, Dante incontrerà Cecilia, la mamma di Aureliano. La donna è la rappresentante dei genitori e il bel professore ne rimarrà affascinato. Manuel intanto si ritroverà sempre più coinvolto con Sbarra, un piccolo malavitoso che gli ordina di spacciare per lui.
Nel secondo episodio invece Dante cercherà di invogliare Pin ad uscire di casa e gli racconterà il mito della caverna di Platone. Alla classe spiegherà invece l’amore secondo il filosofo greco e alla lezione assisterà anche Cecilia: anche lei verrà conquistata da Dante. Manuel riceverà da Sbarra un nuovo incarico: nascondere un’auto che scotta. Dante intuirà che Manuel si sta mettendo nei guai e ne parlerà con Anita, anche se per lui è difficile incontrarla dopo la difficile esperienza che li ha legati in passato. Per il compleanno di Chicca, Manuel organizzerà una festa, ma poi non si presenta perché è con Alice, una donna più grande di lui di cui si è invaghito. Quando Simone riceverà da Manuel una foto con lei, il ragazzo reagirà molto male…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Perso nel buio: testo e significato del brano di Sangiovanni e Madame