Durante la terza serata del festival di Sanremo all’improvviso abbiamo ascoltato sette voci di alcune cantanti molto famose. Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini ed Elisa hanno annunciato un concerto-evento in programma il 19 settembre a Campovolo, sul palco della RCF Arena, la nuova arena costruita nell’area del Campovolo di Reggio Emilia, che sarà inaugurata da Ligabue il 12 settembre 2020.
L’evento si intitola “Una, nessuna, centomila“, e sarà un concerto di beneficenza per raccogliere fondi destinate ai centri antiviolenza. Non è la prima volta che le donne organizzano eventi del genere, infatti, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè proprio il 19 settembre del 2017 hanno organizzato una serata unica e tutta al femminile ,”Amiche in Arena“, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, per unire le voci contro il femminicidio e ogni genere di violenza sulle donne.
“Una. Perché quando una donna lotta, in fondo, lo fa per tutte le altre donne. Nessuna perché mai più una donna deve subire delle violenze. Centomila come le voci del pubblico che noi speriamo sia con noi nel nostro grande concerto di settembre“, ha detto Laura Pausini, poi è intervenuta Emma che ha fatto sapere che ognuna di loro porterà con sé un collega uomo: “Perché è giusto che siano al nostro fianco: dobbiamo lottare uniti“.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di venerdì 7 febbraio, su TicketOne.it, e dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita e prevendite abituali.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…