Uncharted 4: ecco il trailer finale!



Uncharted
Il logo di Uncharted

La Naughty Dog ha finalmente pubblicato il trailer finale dell’ultimo capitolo della saga di avventura Uncharted con protagonista Nathan Drake. Ma sebbene il gioco sia destinato ad uscire ufficialmente il prossimo 10 maggio, in America e in certe parti d’Europa, alcuni negozianti ne hanno già venduto alcune copie

Attesa sempre più spasmodica attorno all’ultimo capitolo della saga di Nathan “Nate” Drake, il cacciatore di tesori pronipote dell’omonimo corsaro Sir Francis.

Uncharted
Nathan Drake in Uncharted 4

La Naughty Dog, casa produttrice del già famoso Crash Bandicoot, ha infatti pubblicato poche ore fa l’ultimo trailer del gioco, che uscirà ufficialmente il 10 maggio prossimo.

Nel trailer, un leggermente invecchiato Nate, dopo il ritiro avvenuto tre anni fa in seguito al finale convulso di Uncharted 3, torna nei panni del cacciatore dei precedenti tre capitoli della storia, e ci viene qui mostrato alle prese con l’amico di una vita, Sully, nel tentativo di coinvolgere quest’ultimo in una ennesima avventura a caccia di tesori, stavolta nella giungla.

Drake, che a quanto sembra é ancora sposato con la giornalista Elena Fisher, conosciuta nel primo episodio Uncharted: Drake’s Fortune, e a quanto pare affronterà i pericoli di un’isola perduta sulla quale si cela un grande mistero.

Nel trailer Nate appare anche in alcuni momenti topici della sua avventura, oltreché a colloquio com il fratello più grande, Sam, introdotto per la prima volta nella storia di Uncharted.

Come si vede dal video pubblicato, il livello del dettaglio grafico è notevolmente cresciuto rispetto all’ultimo capitolo di Uncharted, che uscì, ai tempi, su Playstation 3.

Nel quarto capitolo ci troviamo, invece, su PS4 e decisamente la nuova generazione sembra aver offerto opportunità importanti agli sviluppatori, che rispetto al passato hanno potuto lavorare sulle espressioni dei personaggi, sui paesaggi e sulla spettacolarità, in modo del tutto nuovo.

Nel video vediamo Drake alle prese con un auto, ma non si sa ancora se la stessa sarà liberamente guidabile o soltanto lungo un percorso predefinito.

L’ultimo video di Uncharted 4, che segue il precedente di febbraio, che mostrava Drake alle prese con un mitra prima di avventurarsi nella giungla, ha

Uncharted
Rotto il dayout di Uncharted

aumentato ulteriormente l’ansia dei fans, che ora non vedono l’ora di mettere le mani su questo quarto capitolo di Uncharted, che andrà negli stores solo fra quattordici giorni.

In America e in Gran Bretagna, comunque, sono già apparse foto di videogiocatori che hanno messo le mani su una copia del gioco, una cosa incresciosa che ha scosso anche la stessa casa produttrice.

Pur essendo tanti negozianti soliti rompere il day one, il giorno in cui un gioco finisce nei negozi specializzati, infatti, di rado era capitato che un capitolo fosse venduto da qualcuno con quindici giorni di anticipo.

Leggi anche