Under 21: Irlanda-Italia 0-0, occasione persa per gli azzurri
Finisce con un pari la partita di qualificazione agli europei Under 21. In Irlanda, gli azzurrini non riescono a sbloccarsi, Kean espulso
Al Tallaught Stadium, Irlanda-Italia termina 0-0. Dopo una partita dove succede di tutto, gli azzurrini tornano a casa con la consapevolezza di aver sprecato una grande occasione per avvicinarsi alla capolista del girone di qualificazione al prossimo Europeo Under 21.
In terra irlandese va in scena una partita fin da subito nervosa. Gli uomini di Nicolato partono bene e dominano in parte il primo Tempo. Pinamonti, di testa, ha l’occasione per portare in vantaggio l’Italia ma la palla va fuori di poco. Gli irlandesi rispondono con i tiri di Parrot e Ronan tutti e due respinti da Carnesecchi.
Nel finale di primo tempo la partita si accende. Dopo un faccia a faccia molto duro tra Tonali e Molumby per poco non si crea una rissa. Ronan interviene e spintona il centrocampista azzurro che cade a terra. Arriva il giallo per tutti e tre.
Nella ripresa Nicolato inserisce Kean e Cutrone. L’Italia prova ad alzare il ritmo, ma la prima vera chance è per gli irlandesi: sponda di Idah per Parrott, che di destro calcia fuori di pochi centimetri. La replica azzurra è un destro da fuori di Adjapong, deviato in corner da Kelleher.
Al 63° l’episodio clou. Parrot, dopo uno scontro di Kean con un giocatore irlandese, lo provoca, e l’ex juventino ci casca. L’azzurrino spintona Parrot e per l’arbitro è rosso diretto, per l’irlandese già ammonito scatta il secondo.
La partita sale di intensità ma le squadre sono troppe nervose e non vengono prodotte occasioni da gol. Irlanda-Italia finisce così 0-0: gli irlandesi ora sale a 10 punti, mentre gli azzurrini sono fermi a 4 ma con 2 partite da recuperare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un Passo dal Cielo 5: anticipazioni sesta puntata in onda giovedì 17
ARTICOLO SUCCESSIVO
11 Ottobre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze