Italia-Polonia U21, le probabili formazioni del match

Italia-Polonia
Foto: Twitter Uefa Euro U21

Al “Dall’Ara”, Italia-Polonia vale la seconda giornata degli Europei Under 21: azzurri a caccia della qualificazione. Le probabili formazioni e dove vedere il match

Match-ball: Italia-Polonia si giocano una fetta importante di qualificazione per le semifinali degli Europei Under 21. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio sperano ancora una volta nell’appoggio dello Stadio “Dall’Ara” di Bologna (verso il secondo sold-out in 3 giorni) dopo il match contro la Spagna.

L’exploit contro le Furie Rosse ha dato maggiore fiducia ai giovani italiani ma il Commissario Tecnico ha messo tutti in guardia: “Se non facciamo bene contro la Polonia, sarà stata inutile la vittoria contro la Spagna”. Dunque, obiettivo 3 punti per chiudere il discorso qualificazione e stare tranquilli anche un’eventuale miglior piazzamento al 2° posto. Di contro, i polacchi vengono dalla bella vittoria contro il Belgio per 3-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e vogliono provare a sorprendere ancora una volta.

Appuntamento alle ore 21 con il match che sarà visibile in chiaro su Rai 1.

Italia-Polonia, le probabili formazioni

QUI ITALIA U21 – Gigi Di Biagio effettuerà alcuni cambi rispetto al match di domenica contro la Spagna: Bastoni è favorito su Bonifazi per un posto in difesa accanto a Mancini. Intoccabile il centrocampo formato da Pellegrini-Mandragora-Barella mentre in attacco con Chiesa ci sarà spazio per Cutrone e Orsolini, al posto di Zaniolo (uscito anzitempo con le Furie Rosse ma recuperato) e Kean (in ombra).

QUI POLONIA U21 – I polacchi si presentano con una vecchia conoscenza del calcio italiano: Dawid Kownacki. L’ex-Sampdoria guiderà l’attacco con Michalak e Szymanski. Il CT Michniewicz toccherà poco rispetto alla Polonia: spazio alla stellina Zurkowski, promesso sposo della nuova Fiorentina di Commisso.

ITALIA U21 (4-3-3): Meret; Calabresi; G. Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Lo. Pellegrini; Orsolini, Cutrone, Chiesa.

A disp.: Audero, Montipò, Adjapong, Bonifazi, Romagna, Pezzella, Locatelli, Tonali, Murgia, F. Bonazzoli Kean.
Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio

POLONIA U21 (4-3-3): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski; Michalak, Kownacki, Szymanski.

A disp.: Lis, Loska, Gumny, Bochniewicz, Jonczy, Piotrowski, Placheta, Jozwiak, Wdowiak, Buksa, Swiderski, Tomczyk.
Commissario Tecnico: Czeslaw Michniewicz