Zerottonove

Unisa, caduta dell’albero: il giovane studente colpito lascia l’ospedale dopo quattro mesi e inizia la riabilitazione

Dopo quasi quattro mesi di ricovero, il giovane rimasto gravemente ferito a seguito della caduta di un albero nel Campus dell’Università di Salerno, ha lasciato l’ospedale Ruggi di Salerno per iniziare un percorso di riabilitazione presso un centro specializzato a Imola.

Advertising
Advertising

Era il 30 novembre 2024, quando, nel primo pomeriggio, forti raffiche di vento improvvise e violente abbatterono un grande pino all’interno dell’area universitaria di Fisciano.

L’albero, cadendo con forza, travolse tre studenti che si trovavano nelle vicinanze, ferendoli. Tra questi, il giovane riportò i danni più gravi: lesioni alla colonna vertebrale, un trauma cranico importante, fratture costali e del bacino. La sua condizione, apparsa fin da subito critica, aveva richiesto un immediato ricovero presso l’ospedale salernitano.

Grazie all’intervento congiunto dei reparti di Rianimazione e Neurochirurgia, dove è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici, e al costante sostegno del personale medico e psicologico, il giovane ha affrontato con forza ogni fase del suo recupero.

Advertising
Advertising

Fanno sapere dal Ruggi che oggi è un nuovo giorno per il giovane studente, che “proseguirà ad Imola il suo percorso riabilitativo e la Direzione Strategica del Ruggi, i medici che hanno lottato con lui e per lui, gli infermieri diventati amici, non possono far altro che augurargli di ritornare a vivere al più presto e appieno, la sua giovane età”.

Fonte: SalernoToday

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Estrazione VinciCasa, 28 Marzo 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano” – II Edizione: una serata di emozioni, talento e cultura

Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…

17 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Baronissi: al via il progetto Erasmus+ “PROCODE 6” per vivere un’esperienza internazionale

Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…

18 ore ago