Dopo quasi quattro mesi di ricovero, il giovane rimasto gravemente ferito a seguito della caduta di un albero nel Campus dell’Università di Salerno, ha lasciato l’ospedale Ruggi di Salerno per iniziare un percorso di riabilitazione presso un centro specializzato a Imola.
Era il 30 novembre 2024, quando, nel primo pomeriggio, forti raffiche di vento improvvise e violente abbatterono un grande pino all’interno dell’area universitaria di Fisciano.
L’albero, cadendo con forza, travolse tre studenti che si trovavano nelle vicinanze, ferendoli. Tra questi, il giovane riportò i danni più gravi: lesioni alla colonna vertebrale, un trauma cranico importante, fratture costali e del bacino. La sua condizione, apparsa fin da subito critica, aveva richiesto un immediato ricovero presso l’ospedale salernitano.
Grazie all’intervento congiunto dei reparti di Rianimazione e Neurochirurgia, dove è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici, e al costante sostegno del personale medico e psicologico, il giovane ha affrontato con forza ogni fase del suo recupero.
Fanno sapere dal Ruggi che oggi è un nuovo giorno per il giovane studente, che “proseguirà ad Imola il suo percorso riabilitativo e la Direzione Strategica del Ruggi, i medici che hanno lottato con lui e per lui, gli infermieri diventati amici, non possono far altro che augurargli di ritornare a vivere al più presto e appieno, la sua giovane età”.
Fonte: SalernoToday
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…