Uragano Dorian, Bahamas distrutte e 5 morti accertate

L’uragano Dorian continua a terrorizzare l’America. Bahamas distrutte e acqua fino ai tetti delle case. Al momento 5 sono state le morti accertate

L’uragano Dorian, uno dei più potenti della storia americana, continua a terrorizzare e a mietere vittime nelle Bahamas. Al momento, le autorità hanno contato 21 feriti e 5 morti e parlano di “devastazione senza precedenti“.

Advertising
Advertising

Dorian è stato declassato a categoria 3 ma continua ad imperversare sulle Bahamas, in particolare Grand Bahama e sulle Isole Abaco, dove sono state ritrovate le 5 vittime, tra cui un bambino di 8 anni. Kwasi Thompson, ministro responsabile di Grand Bahama, dichiara: “Le condizioni sono catastrofiche a Grand Bahama, parte dell’isola è sott’acqua“.

L’uragano, secondo il Centro Nazionale degli Uragani (Nhc), soffia con venti ad una velocità superiore ai 200 km/h, eguagliando il record di uragano più potente registrato nel 1935. Da quando Dorian ha toccato terra, sono state distrutte centinaia di case e l’acqua arriva fino ai tetti delle abitazioni superstiti. Sta procedendo, inoltre, lentamente verso la Florida, dove è stata disposta la chiusura di cinque porti: Miami, Everglades, Fort Pierce, Palm Beach e Port Canaveral. Tantissimi disagi, ovviamente, anche per quanto riguarda il traffico aereo a causa della cancellazione di migliaia di voli. Gli stati della Florida, della Georgia e della Carolina del Nord hanno dichiarato lo stato di emergenza. Secondo il Nhc, l’uragano Dorian ha eguagliato il record dell’uragano più potente registrato nel 1935.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

4 minuti ago

Pellezzano: bambino di 9 anni rischia di annegare in piscina, ora in condizioni critiche

Ore di angoscia tra Salerno e Pellezzano per le condizioni di un bambino di 9…

24 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 2 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago