L’uragano Sally ha colpito Florida e Alabama causando non pochi disagi. La tempesta ha lasciato senza elettricità più di mezzo milione di americani, ha rivelato il National Hurricane Center (NHC), la divisione dell’agenzia federale statunitense che si occupa di uragani e tempeste tropicali.
Una persona ha perso la vita nel disastro mentre una è dispersa. Inoltre i soccorsi hanno salvato centinaia di cittadini dalle aree allagate nella città di Orange Beach, in Alabama, ha detto il sindaco della città Kennon. La pioggia incessante non ha lasciato scampo e ha colpito il paese con una forza e una potenza paragonabile a “quattro mesi di pioggia in quattro ore”. Così ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco di Pensacola.
Sally è approdata a Gulf Shores, Alabama, alle 04:45 ora locale di mercoledì, con una velocità massima del vento di 169 km/h ma sono stati i torrenti di pioggia e le forti mareggiate che hanno causato la maggior parte dei danni Gulf Shores, in Alabama. Inizialmente di categoria 2 (su cinque totali), dopo aver colpito Gulf Shores,l’uragano ha perso forza ed è stato declassato a tempesta tropicale.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…