Uruguay-Arabia Saudita 1-0: Suarez regala la qualificazione ai suoi



uruguay-arabia saudita

Il gruppo A chiude la seconda giornata con Uruguay-Arabia Saudita: una rete del Pistolero manda i sudamericani agli ottavi; arabi out

Missione compiuta per l’Uruguay che accede con il minimo scarto agli ottavi di finale. La squadra di Tabarez batte 1-0 l’Arabia Saudita, grazie alla prima rete nel Mondiale del Pistolero Luis Suarez.

Il centravanti del blaugrana ha sbloccato il match al 23′ e da lì l’Uruguay (pur cercando il raddoppio) è rimasto attendista e ha limitato gli attacchi della squadra di Pizzi.

Il successo dell’Uruguay consente anche alla Russia di staccare matematicamente il pass per entrare tra le prime 16. Infatti, i padroni di casa avevano già sconfitto l’Egitto e attendevano solo il risultato del secondo match per poter festeggiare la qualificazione. Di conseguenza, Arabia Saudita ed Egitto sono eliminati dalla competizione.

Adesso la sfida Russia-Uruguay deciderà chi sarà al primo posto del girone A. In caso di parità, saranno i russi in vetta al girone per differenza reti (+5 per la nazionale di Cherchesov). Ed agli ottavi ci sarà la Spagna o il Portogallo.

Il tabellino di Uruguay-Arabia Saudita 1-0

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Varela, Godin, Gimenez, Caceres; Sanchez, Bentancur, Vecino, Rodriguez; Cavani, Suarez. – CT: Tabarez

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais; Alburayk, Osama, Ali, Yasser; Hatan, Salman, Otayf, Taiseer, Salem; Fahad. – CT: Pizzi

Marcatori: 23′ Suarez (U)
Ammoniti: –
Espulsi
: –

Leggi anche